POLITICA DELLA PRIVACY & COOKIES

REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679 PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27/04/2016.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento (UE) n.2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito, anche, “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE, La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione della “Ditta Individuale di del Sig. Roberto Guidazzi” (di seguito, indicata come la “Ditta”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della società.

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei messi a disposizione di della “Ditta” potranno essere utilizzati per:
– Finalità amministrativo-contabili, relazioni commerciali ed esecuzione dei contratti. Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti.
– Necessità di adempiere ad obblighi legali (es. obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio, disposizioni impartite da autorità Di Vigilanza, dalla Magistratura, ecc). Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta un obbligo legale, in mancanza di essi la Società sarebbe nell’impossibilità di instaurare rapporti commerciali.

 

CATEGORIE DEI DATI TRATTATI

La “Ditta” tratta dati personali che includono, a titolo esemplificativo, denominazioni sociali e relativi rappresentanti legali, dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, codice fiscale, partita iva), codici IBAN e domiciliazioni per effettuare e ricevere pagamenti originati dal rapporto commerciale in essere altri dati riconducibili alle categorie sopra indicate. La Società non richiede e non tratta dati particolari (es. dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, e le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati biometrici – intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona).

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

 

DURATA DEL TRATTAMENTO

La società tratta e conserva i dati personali dell’interessato per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi. Al termine del periodo di conservazione applicabile, i dati personali riferibili agli interessati verranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’interessato, a meno che il loro ulteriore trattamento sia necessario per la risoluzione di pre-contenziosi e/o contenziosi avuti prima della scadenza del periodo di conservazione, per dare seguito ad indagini/ispezioni da parte di funzioni di controllo interno e/o autorità esterne avviati prima della scadenza del periodo di conservazione ovvero per la risoluzione di pre-contenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza di conservazione.

 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i soci della Società e gli incaricati del trattamento dei dati personali, nominati dalla Società nell’esercizio delle loro funzioni, nonché lavoratori dipendenti della società o lavoratori interinali, consulenti aziendali o del lavoro, commercialisti, avvocati e stagisti.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti qualificati che forniscano a alla “Ditta” prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate che a mero titolo esemplificativo e non esaustivo si identificano in fornitori, appaltatori, subappaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano per conto di della individuale di Roberto Guidazzi, alla gestione e/o alla manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici, amministrativi, gestionali e contabili utilizzati da dalla “Ditta”. La società, senza che sia necessario il consenso dell’interessato, può comunicare i dati personali in Suo possesso a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

La normativa vigente sulla protezione dei dati attribuisce specifici diritti all’interessato, il quale, per l’esercizio degli stessi può rivolgersi direttamente e in qualsiasi momento al Titolare del trattamento. I diritti esercitabili dall’interessato, di seguito descritti sono:
– Diritto di accesso;
– Diritto di rettifica;
– Diritto di cancellazione;
– Diritto di limitazione;
– Diritto alla portabilità;
– Diritto di opposizione.

Gli interessati e le persone giuridiche, gli enti e le associazioni possono in qualsiasi momento modificare i consensi facoltativi ogni volta lo desiderano.

 

DIRITTO DI ACCESSO: il diritto di accesso prevede la possibilità per l’interessato di conoscere quali dati personali a sé riferiti sono trattati dalla società e di riceverne una copia gratuita (in caso di ulteriori copie richieste può essere addebitato un contributo basato sui costi sostenuti). Tra le informazioni fornite sono indicati: le finalità di trattamento, le categorie dei dati trattai, il periodo di conservazione previsto o, se non possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi e i diritti esercitabili dall’interessato.

 

DIRITTO DI RETTIFICA: il diritto di rettifica permette all’interessato di ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati inesatti o incompleti che lo riguardano.

 

DIRITTO DI CANCELLAZIONE (c.d. “oblio”): il diritto di cancellazione, o all’oblio, permette all’interessato di ottenere la cancellazione dei propri dati personali nei seguenti casi particolari:
– I dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti e trattati;
– L’interessato revoca il consenso su cui basa il trattamento, se non sussiste un’altra base giuridica che possa altrimenti legittimarlo;
– L’interessato si oppone al trattamento se non sussiste alcun ulteriore motivo legittimo per procedere al trattamento effettuato dal titolare per il perseguimento di un legittimo interesse proprio o di terzi e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente del titolare per procedere al trattamento;
– L’interessato si oppone al trattamento se i dati personali dell’interessato sono stati trattati illecitamente.
Tale diritto può essere esercitato anche dopo la revoca del consenso.

 

DIRITTO DI LIMITAZIONE: Il diritto di limitazione è esercitabile dall’interessato in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento come alternativa alla cancellazione dei dati; di richiesta di rettifica dei dati (in attesa di rettifica) o di opposizione al loro trattamento (in attesa della decisione del titolare); scadenza del periodo di conservazione ovvero per la risoluzione di pre-contenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione.

 

DIRITTO ALLA PORTABILITA’: Il diritto alla portabilità consente all’interessato di utilizzare i propri dati in possesso dalla società per altri scopi. Ciascun interessato può chiedere di ricevere i dati personali a lui riferibili o chiederne il trasferimento ad un altro titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile (Diritto alla portabilità).In particolare, i dati che possono essere oggetto di portabilità sono i dati anagrafici (es: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza).

 

DIRITTO DI OPPOSIZIONE: Il diritto di opposizione consente all’interessato di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi esclusivamente alla situazione, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

 

DEROGHE ALL’ESERCIZIO DEI DIRITTI: la normativa sulla protezione dei dati riconosce specifiche deroghe ai diritti riconosciuti all’interessato. La società tuttavia deve continuare a trattare i dati personali dell’interessato al verificarsi di una o più delle seguenti condizioni applicabili: esecuzione ad un obbligo di legge applicabile alla società; risoluzione di pre-contenziosi e/o contenziosi (propri o di terzi); indagini/ispezioni interne e/o esterne; richieste della pubblica autorità italiana e/o estera; motivi di interesse pubblico rilevante; esecuzione di un contratto in essere tra a società ed un terzo.

 

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI: Ciascun interessato per esercitare i propri diritti potrà contattare la società all’indirizzo di posta elettronica indicato nel sito.

Il termine per la risposta è un mese (1), prorogabile di due (2) mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, la società fornisce almeno una comunicazione interlocutoria entro un mese (1). L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito: la società, valutata la complessità dell’elaborazione della richiesta e, in caso di richieste manifestatamente infondate o eccessive, (anche ripetitive), si riserva il diritto di chiedere un contributo. La società ha il diritto di chiedere ulteriori informazioni necessarie ai fini identificativi del richiedente.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILI DEI DATI PERSONALI.

Il titolare del trattamento dei Suoi dati è la “Ditta” nella sua persona. Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati dalla Ditta, potrà essere inviata scrivendo all’indirizzo di posta elettronica specificato nel sito.

 

Modulo di contatto

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

 

Cookie

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